INCONTRO RAGGI-TRONCA IN CAMPIDOGLIO SUI PROBLEMI DELLA CAPITALE La candidata grillina ha visto il commissario straordinario. Bilancio e scuole fra gli argomenti affrontati

571
campidoglio

“Ho incontrato il prefetto Tronca, ci siamo conosciuti, erano presenti anche tre subcomissari. Abbiamo parlato molto e ho fatto molte domande. Sul piano di rientro mi dicono che stanno rispettando le indicazioni, ci sono buone speranze”. Lo ha detto la candidata per il Campidoglio del M5s, Virginia Raggi, dopo il faccia a faccia con il commissario straordinario. “Abbiamo parlato del personale capitolino – ha proseguito – delle scuole, delle politiche sociali, di urbanistica, in particolare dei piani di zona, devo dire mi hanno risposto un po’ su tutto ed è probabile che ci incontreremo ancora”.

Nell’incontro si è discusso anche dei problemi finanziari di Roma Capitale. “Ci saranno più possibilità di trasparenza – ha spiegato Raggi -perché il bilancio sarà consolidato con quello delle partecipate, capiremo meglio quali sono le varie posizioni creditorie e debitorie. Si è parlato molto di metodo”. La squadra di Tronca, ha aggiunto, sta “iniziando a lavorare con un certo metodo. Questo è stato un incontro iniziale e mi auguro di poterlo ripetere. Non è stato affrontato il tema rom. Per quel che riguarda gli asili è stato toccato il problema delle insegnanti visto che a Roma abbiamo delle precarie storiche che portano avanti il servizio da oltre 20 anni e mi sembra che ci siano delle buone prospettive”.

Avviso: le pubblicità che appaiono in pagina sono gestite automaticamente da Google. Pur avendo messo tutti i filtri necessari, potrebbe capitare di trovare qualche banner che desta perplessità. Nel caso, anche se non dipende dalla nostra volontà, ce ne scusiamo con i lettori.

NO COMMENTS