ELISA, IN USCITA “ON”: 13 INEDITI CANTATI IN INGLESE Nono disco in studio dell’artista a tre anni di distanza da “L’Anima Vola”. Anche Emma nei duetti

720
elisa

Esce il prossimo venerdì il nuovo album di Elisa, “On”. La cantautrice italiana è tornata a scrivere in inglese per un album dal sapore pop, dopo l’esordio nella lingua britannica e numerosi dischi in italiano. Il nuovo lavoro in studio della cantante di Monfalcone contiene 13 inediti ed è stato anticipato in radio dal singolo ‘No Hero’. L’album contiene un brano cantato con gli amici e colleghi Emma Marone e Giuliano Sangiorgi, oltre ad un duetto con Jack Savoretti, dei Dear Jack. “Voglio fare musica pop anche se con piglio indipendente – ha detto la cantante, confermata anche quest’anno coach nella trasmissione “Amici” condotta da Maria de Filippio – e la televisione un po’ ha influito sulla ricerca musicale per questo album”.

Con questo disco l’artista ha scelto un sound più contemporaneo per trasmettere pura emotività senza filtro, e brani che sono capaci di arrivare dritti al cuore senza bisogno di passare per la testa. Ecco la tracklist dell’album, condivisa dalla stessa cantante nel suo profilo facebbok: “Bad Habits”; “Rain Over My Head”; “Love Me Forever”; “Love As A Kinda War”; “Hold On For A Minute”; “Waste Your Time On Me” feat. Jack Savoretti; “With The Hurt”; “Catch The Light”; “Peter Pan”; “No Hero”; “Ready Now”; “Bruciare Per Te”; “Sorrido Già” feat. Emma e Giuliano Sangiorgi, unico brano in italiano.Nella copertina di On, in primo piano un gattino. L’immagine vuole rappresentare “una creatura semplicemente viva, forte nella propria fragilità capace di suscitare in tutti noi un’emozione pura, diretta, autentica” scrive Elisa. L’album è il nono disco in studio dell’artista e uscirà a tre anni di distanza da “L’Anima Vola”.

Avviso: le pubblicità che appaiono in pagina sono gestite automaticamente da Google. Pur avendo messo tutti i filtri necessari, potrebbe capitare di trovare qualche banner che desta perplessità. Nel caso, anche se non dipende dalla nostra volontà, ce ne scusiamo con i lettori.

NO COMMENTS