CORDOGLIO DI TRONCA PER GLI ATTENTATI DI BRUXELLES: “ROMA E’ VICINA AL BELGIO” Rafforzate le misure di sicurezza nella Capitale. Per le ricorrenze della Settimana Santa Colosseo e San Pietro saranno blindati

519
tronca

Il Commissario Straordinario di Roma Capitale, Francesco Paolo Tronca, ha espresso il suo profondo cordoglio e quello dell’Amministrazione Capitolina per le vittime degli attentati terroristici di Bruxelles. Roma Capitale, si legge in una nota del Campidoglio, si unisce al dolore del Belgio e di tutta l’Europa rinnovando i suoi sentimenti di amicizia, vicinanza e assoluta solidarietà.

Ma se Bruxelles piange Roma non può dormire sonni tranquilli. La Città Eterna è stata inserita dall’Isis tra gli obiettivi militari. Per questo nelle ultime ore sono state rafforzate le misure di sicurezza nella Capitale. Vengono presidiati scali ferroviari e aerei, metropolitane e luoghi affollati.

I messaggi anti cristiani rimbalzati sui social network nelle ultime ore da parte di account vicini al terrorismo internazionale fanno temere attentati in occasione delle festività pasquali. Per la tradizionale messa del Giovedì Santo San Pietro sarà blindata. Stesso discorso per la zona del Colosseo dove venerdì si svolgerà la tradizionale Via Crucis del Papa.

Avviso: le pubblicità che appaiono in pagina sono gestite automaticamente da Google. Pur avendo messo tutti i filtri necessari, potrebbe capitare di trovare qualche banner che desta perplessità. Nel caso, anche se non dipende dalla nostra volontà, ce ne scusiamo con i lettori.

NO COMMENTS