MALI: COMMANDO ARMATO TENTA L’ASSALTO CONTRO MILITARI UE, RESPINTO Fallito l'attacco di un gruppo di terroristi contro l'albergo di Bamako che ospita militari e personale dell'Unione Europea

528
bamako

A pochi mesi dalla strage del Radisson Blue hotel il terrore ha bussato di nuovo alle porte di Bamako, capitale del Mali. Un commando armato ha provato ad attaccare un albergo sede della missione militare dell’Unione Europea ma è stato respinto. Uno dei 4 assalitori è morto e gli altri sono in fuga.

Secondo quanto riportato da media locali ieri sera i terroristi hanno tentato di forzare le barriere poste all’ingresso dell’hotel e i militari presenti hanno risposto al fuoco. Nessun membro della missione militare è rimasto ferito, come ha reso noto la missione attraverso l’account Eutm-Mali. Per timore di nuovi attacchi tutte le scuole francesi sono state chiuse nella giornata di oggi. Lo ha annunciato il consolato transalpino.

 

Avviso: le pubblicità che appaiono in pagina sono gestite automaticamente da Google. Pur avendo messo tutti i filtri necessari, potrebbe capitare di trovare qualche banner che desta perplessità. Nel caso, anche se non dipende dalla nostra volontà, ce ne scusiamo con i lettori.

NO COMMENTS