“L’AMORE E’ DOVE VIVO”, IN USCITA IL NUOVO ALBUM DI PILAR

Uscirà il prossimo 30 ottobre il nuovo album di Pilar dal titolo “L’Amore è dove vivo”. Dopo il cd d’esordio “Femminile singolare” e il successivo “Sartoria italiana fuori catalogo”, la cantautrice romana ha inciso undici brani con le musiche originali di Bungaro e i testi di grandi nomi come Pacifico, Joe Barbieri, Sandro Luporini, Mauro Ermanno Giovanardi, Alessio Bonomo e Pino Romanelli.

La raccolta, che sarà anticipata dal videoclip di un singolo con la partecipazione dello chef Massimiliano Mariola, sarà presentato in versione live il 6 novembre all’Auditorium Parco della Musica di Roma e il 17 dicembre al Teatro Politeama Garibaldi di Palermo. Solo quattro brani portano la firma di Pilar nei testi. Tra questi, “Autoctono italiano”, una canzone che elenca, grazie ad assonanze e metrica, ben 73 nomi di vitigni autoctoni, rigorosamente italiani. Non è solo un esercizio di stile ma anche un’occasione per rivelare la passione di Pilar per il vino.

“Uno dei miei sogni – dichiara l’artista – è sempre stato quello di organizzare un tour nelle cantine delle aziende vinicole. Ci sono sempre delle belle storie nelle cantine e poi, chi sa apprezzare un buon vino, chi dedica tempo a scegliere una bottiglia, in genere e’ anche un ottimo ascoltatore”. Nella tracklist anche due canzoni in lingua francese: “Forteresse” di Michel Fugain, autore anche di “Une belle histoire”, versione originale di “Un’estate fa”, ed “En Confidence” brano musicato da Federico Ferrandina, sul testo di Pierre Ruiz.