FOLLIA ULTRA’: FA PIPI’ SOPRA UNA MENDICANTE

648
ultrà roma

Gioco di squadra, umiltà, rispetto. Sono i grandi valori dello sport, valori non condivisi da un ultra’ dello Sparta Praga, che ha compiuto un gesto a dir poco vergognoso prima del match di Europa League contro la Lazio. Il tifoso è stato filmato da un giovane spagnolo in visita a Roma, mentre si era fermato a urinare su una donna che chiedeva l’elemosina. Sullo sfondo Castel Sant’Angelo. La povera donna, infatti, stava chiedendo l’elemosina sul ponte situato dinanzi alla fortezza medioevale, in pieno centro di Roma. Il tutto, tra l’indifferenza e la non curanza di turisti e romani. Il video è stato caricato su YouTube, e ripreso da diversi quotidiani spagnoli.

Roma, città ricca di arte e storia, da tempo versa in uno stato di degrado. E non è la prima volta che la città eterna si ritrova ad affrontare l’inciviltà del tifosi stranieri che accorrono nell’Urbe per sostenere la propria squadra. Lo scorso anno, in occasione del match di Champions League Roma-Feyenoord, la fontana della Barcaccia, in piazza di Spagna, fu presa a bottigliate dai tifosi olandesi. Un danno rilevante, grave e permanente. Gli stessi ultra’, la notte prima, avevano affollato un’altra piazza della Capitale, Campo de’ Fiori. Ubriachi come non mai, cominciarono a lanciare bottiglie di vetro tra i turisti e i cittadini. La polizia intervenne con delle cariche per disperderli. Ma la furia ultra’ non si è fermata. A pagarne il prezzo, in tutti i sensi, rimane Roma, deturpata della sua bellezza.

Avviso: le pubblicità che appaiono in pagina sono gestite automaticamente da Google. Pur avendo messo tutti i filtri necessari, potrebbe capitare di trovare qualche banner che desta perplessità. Nel caso, anche se non dipende dalla nostra volontà, ce ne scusiamo con i lettori.

NO COMMENTS