BERGOGLIO NOMINA I REVISORI AGGIUNTI DEI BILANCI VATICANI Ferruccio panicco e Alessandro Cassinis affiancheranno il revisore generale Libero Milone, designato lo scorso giugno

659
papa bergoglio leader

Bergoglio ha nominato revisori aggiunti Ferruccio Panicco e Alessandro Cassinis Righini. Affiancheranno il revisore generale Libero Milone, designato lo scorso giugno. Secondo lo statuto dell’Ufficio del revisore generale entrato in vigore il primo marzo 2015 insieme a quelli della Segreteria e del Consiglio per l’Economia, sono tre, uno titolare dell’ Ufficio, più due aggiunti, i revisori generali che si occuperanno dei controlli su tutti i conti delle finanze vaticane.

Inizialmente le disposizioni sulla creazione dell’ufficio prevedevano la nomina di un solo revisore generale. Su questo aspetto era intervenuto il pontificio consiglio per i Testi legislativi che dopo aver analizzato la bozza degli statuti aveva indicato l’opportunità che i revisori generali fossero non uno ma tre per rafforzare l’organo di controllo e per una migliore ripartizione delle responsabilità.

Avviso: le pubblicità che appaiono in pagina sono gestite automaticamente da Google. Pur avendo messo tutti i filtri necessari, potrebbe capitare di trovare qualche banner che desta perplessità. Nel caso, anche se non dipende dalla nostra volontà, ce ne scusiamo con i lettori.

NO COMMENTS