SI SCHIANTA AEREO MILITARI IN ECUADOR: 22 MORTI Il velivolo apparteneva all'esercito di Quito e a bordo si trovavano 19 paracadutisti, due piloti e un meccanico

441
ecuador

Tragedia in Ecuador, dove un elicottero militare ha prima perso quota e poi si è schiantato nella provincia amazzonica di Pastaza. Lo rendono noto i media locali, precisando che non ci sono sopravvissuti. Il velivolo apparteneva all’esercito di Quito e a bordo si trovavano 19 paracadutisti, due piloti e un meccanico.

A confermare la tragedia è stato il presidente dell’Ecuador, Rafael Correa che ha affidato il suo messaggio di cordoglio a Twitter. “Non ci sono sopravvissuti. Se ne sono andati 22 soldati della Patria – ha scritto il capo di stato dell’Ecuador -. Il nostro abbraccio di solidarietà va alle loro famiglie e alle nostre Forze Armate. E’ una tragedia”.

A quanto sembrerebbe, prima della tragedia, i militari erano impegnati in un’esercitazione. Ora le autorità militari dell’Ecuador hanno deciso di aprire un’inchiesta per verificare cosa abbia provocato l’incidente e per accertare se sia trattato di un errore umano o di una tragica fatalità.

 

Avviso: le pubblicità che appaiono in pagina sono gestite automaticamente da Google. Pur avendo messo tutti i filtri necessari, potrebbe capitare di trovare qualche banner che desta perplessità. Nel caso, anche se non dipende dalla nostra volontà, ce ne scusiamo con i lettori.

NO COMMENTS