CHAMPIONS: EMERGENZA JUVE, COL BAYERN OUT MARCHISIO, CHIELLINI E DYBALA

Questa sera va in scena la sfida più attesa degli ottavi di finale di Champions League. All’Allianz Arena il Bayern Monaco affronterà la Juve. Nella partita di andata i tedeschi si erano portati in vantaggio, per poi essere ripresi per il 2-2 finale.  I bianconeri passerebbero il turno vincendo la gara con qualsiasi punteggio, oppure pareggiando a partire dal 3-3. Ma se il match terminasse al 90° con il 2-2 si andrebbe ai supplementari ed eventualmente calci di rigore.

In campo Allegri potrebbe schierare una formazione diversa da quella dell’andata, a causa dei tanti infortuni. Dopo i forfait di Marchisio e Chiellini, ecco che si abbatte anche Dybala, che ha accusato un dolore al soleo del polpaccio sinistro e non ha svolto il consueto allenamento di rifinitura in vista della trasferta. L’argentino non risulta tra i convocati e rischia anche di saltare il derby col Torino. C’è invece un crescente ottimismo per Mandzukic. L’attaccante croato si è regolarmente allenato in gruppo con i compagni e senza risparmiarsi. Dovrebbe essere lui, in coppia con Morata, a guidare l’attacco bianconero contro i bavaresi.

In infermeria anche Claudio Marchisio. Per lui stiramento al polpaccio: si parla di 20-30 giorni di stop. Al suo posto, Allegri potrebbe decidere di puntare su Hernanes, oppure su Sturaro. Nemmeno Giorgio Chiellini partirà per Monaco: il difensore non ha risolto i problemi al polpaccio. La vittoria del Bayern Monaco è data a 1,45 mentre il pareggio a 4,50. La vittoria della Juve è invece quotata a 7,50. La quota gol/no gol si attesta a 1,80/1,90 mentre l’under/over (a 2,5) è dato a 2,20/1,70. Interessante la quota della doppia chance a favore dei bianconeri, infatti l’X2 è quotato a 2,75. Infine, le quote qualificazione si attestano a 1,15 per il Bayern Monaco e 5 volte la posta giocata per la Juventus.

Queste le probabili formazioni: Bayern Monaco (4-1-4-1): Neuer; Lahm, Kimmich, Alaba, Bernat; Vidal; Robben, Muller, Thiago Alcantara, Douglas Cost; Lewandowski. Allenatore: Guardiola. Juventus (4-4-2): Buffon; Lichtsteiner, Bonucci, Barzagli, Evra; Cuadrado, Khedira, Hernanes, Pogba; Morata, Mandzukic. Allenatore: Allegri.