GLI EUROPE IN TOUR PER FESTEGGIARE I 30 ANNI DI “THE FINAL COUNTDOWN” Il quintetto si è rimesso insieme nel 2003 ed è tuttora in attività

928
europe

Nel 1986 il gruppo svedese Europe pubblicava “The Final Countdown”, ancora oggi uno degli album e dei singoli presenti nelle playlist di tutto il mondo insieme all’altro brano di gran successo “Carrie”. Per festeggiare i 30 anni del disco, la band intraprenderà un tour in cui eseguirà dal vivo e per intero “The Final Countdown”, oltre ai pezzi più importanti della loro carriera. Gli Europe sono un gruppo hard & heavy metal formatosi nel 1982 e attivi fino al 1992. Il quintetto si è rimesso insieme nel 2003 ed è tuttora in attività. Due le tappe italiane della band: il 19 novembre a Roma e il 20 a Milano.

“Con un archivio di brani così numeroso come il nostro – ha sottolineato Joey Tempest, cantante della band, famoso anche per la sua folta chioma bionda – è sempre difficile decidere la scaletta di un concerto. Ma questo è un anno speciale, e vogliamo dare ai fan quello che hanno sempre chiesto. Siamo orgogliosi di annunciare che suoneremo l’album per intero: dall’inizio alla fine. “The Final Countdown” ci ha permesso di farci girare sui palchi di tutto il mondo, realizzando i nostri sogni. Per rendere il tutto ancora più speciale, suoneremo anche brani del nostro ultimo album War Of Kings e degli altri dischi che non abbiamo mai suonato prima d’ora”. Gli Europe sono il gruppo svedese di maggior successo di tutti i tempi e hanno venduto finora circa 20 milioni di copie in tutto il mondo, 40 contando anche i vari singoli.

Avviso: le pubblicità che appaiono in pagina sono gestite automaticamente da Google. Pur avendo messo tutti i filtri necessari, potrebbe capitare di trovare qualche banner che desta perplessità. Nel caso, anche se non dipende dalla nostra volontà, ce ne scusiamo con i lettori.

NO COMMENTS