NBA, GALLINARI INFORTUNATO: OUT FINO ALLE OLIMPIADI La stagione dell'atleta azzurro negli Usa potrebbe finire in anticipo

1084
Gallinari

Da qualche tempo, la dea bendata non sorride ai due italiani dell’Nba, soprattutto a Danilo Gallinari: l’ala di Sant’Angelo Lodigiano, infatti, la scorsa settimana si è fatto male nel finale del terzo quarto della gara contro Dallas. Prima dell’infortunio alla caviglia, il Gallo aveva messo a referto 12 punti in 28′ con 4/11 dal campo (1/3 da tre) e 3/5 dalla lunetta oltre a 7 rimbalzi, 3 assist, due palle perse e una stoppata.

Gallinari ha riportato la rottura di due legamenti, con parziale lesione al legamento deltoideo. I tempi di recupero si aggirano sulle 3-4 settimane. Ma per lui, la stagione Nba dell’azzurro, potrebbe essere già conclusa. A rivelarlo è lo stesso allenatore dei Denver Nuggets, Michael Malone, secondo cui non sarebbe saggio rischiare Gallinari per le ultime partite della regular season, considerando che il Colorado è praticamente certo di non prendere parte ai play-off.

Il fuoriclasse, che in questa stagione ha messo a segno 19,7 punti di media a partita, avrà dunque tutto il tempo per recuperare con assoluta calma e presentarsi integro ed in forma per il ritiro della Nazionale previsto nel mese di giugno per preparare il preolimpico di Torino, per poi dare il meglio di se ai Giochi Olimpici di Rio, ad agosto.

Avviso: le pubblicità che appaiono in pagina sono gestite automaticamente da Google. Pur avendo messo tutti i filtri necessari, potrebbe capitare di trovare qualche banner che desta perplessità. Nel caso, anche se non dipende dalla nostra volontà, ce ne scusiamo con i lettori.

NO COMMENTS