ACCOGLIENZA DEI MIGRANTI, MATTARELLA: “IL NOSTRO PAESE E’ ALL’AVANGUARDIA” Il capo dello Stato ha visitato l'Inmp. "L'impegno dell'Italia prosegue in questi giorni con la solidarietà e i corridoi umanitari"

493
mattarella

“Il nostro Paese in questi anni è stato e continua ad essere alla avanguardia della solidarietà nell’accoglienza dei migranti”. Lo ha detto il presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, nel corso della visita all’Istituto Nazionale per la promozione della salute delle popolazioni Migranti e per il contrasto delle malattie della Povertà (Inmp). L’impegno dell’Italia, ha sottolineato, prosegue in questi giorni “con i corridoi umanitari, accogliendo migranti e profughi che giungono da Paesi tormentati dalla guerra”.

Con la solidarietà, ha aggiunto Mattarella, “osserviamo la nostra Costituzione, le varie Carte internazionali e i principi umani alla base della convivenza”. In questo solco e tradizione si colloca l’Inmp. “I medici, i paramedici e tutti coloro che svolgono attività qui non soltanto offrono un’immagine di cui essere orgogliosi – ha spiegato – ma svolgono una grande attività itinerante di lavoro umano. Tale attività non potrebbe essere svolta senza un grande coinvolgimento personale”.

 

Avviso: le pubblicità che appaiono in pagina sono gestite automaticamente da Google. Pur avendo messo tutti i filtri necessari, potrebbe capitare di trovare qualche banner che desta perplessità. Nel caso, anche se non dipende dalla nostra volontà, ce ne scusiamo con i lettori.

NO COMMENTS