IN LIBANO UN CANALE TV PER COSTRUIRE LA PACE Un nuovo canale all news trasmetterà informazioni alla luce dei precetti della chiesa

776
LIBANO

Sarà interamente dedicato all’informazione, ma “alla luce dei precetti della chiesa”, il nuovo canale satellitare del network televisivo libanese Noursat-Tele Lumiere. Il canale all news, secondo quanto riportato da Radio Vaticana, sarà orientato a “costruire ponti di pace” e “fare guerra alla guerra”, tutto in un contesto difficile come quello del Medio Oriente, da anni dilaniato da conflitti sanguinari e scontri tra civili.

La nuova rete è stata inaugurata nella sede di Dora – un quartiere periferico a nord di Beirut – con una cerimonia alla quale hanno partecipato l’arcivescovo Gabriele Caccia, nunzio apostolico in Libano, e l’arcivescovo maronita di Beirut Boulos Matar.
Proprio l’arcivescovo Caccia, riferisce Radio Vaticana, ha dichiarato ai media libanesi che Noursat-Tele Lumiere è un progetto molto importante, in quanto potrebbe essere una “finestra per la pace”. Della stessa idea l’arcivescovo Matar, il quale ha sottolineato come la creazione di un canale di informazione sia di per sé una missione nobile.

Durante l’inaugurazione Jacques Kallassi, direttore generale di Noursat-Tele Lumiere, ha precisato che l’obiettivo della nuova rete all news è “trasmettere la verità così com’è”, rispettando gli spettatori, evitando di trasmettere scene troppo cruente o violente, che potrebbero creare turbamento negli spettatori, con un occhio di riguardo nei confronti dei minori.

Avviso: le pubblicità che appaiono in pagina sono gestite automaticamente da Google. Pur avendo messo tutti i filtri necessari, potrebbe capitare di trovare qualche banner che desta perplessità. Nel caso, anche se non dipende dalla nostra volontà, ce ne scusiamo con i lettori.

NO COMMENTS