GIANNI INFANTINO ELETTO PRESIDENTE DELLA FIFA

888
infantino

Gianni Infantino è il nuovo presidente della Fifa. Il Congresso riunito a Zurigo lo ha eletto al secondo scrutinio con 115 voti sui 104 necessari. Battuta la concorrenza dello sceicco Salman Bin Ibrahim al Khalifa, che non ha superato le 88 preferenze. Solo 4 voti per il principe Alì di Giordania e nessuno per Jerome Champagne. L’ultimo candidato, Tokyo Sexwale, si era ritirato prima della votazione.

Le operazioni di voto a Zurigo erano iniziate alle 09.45 con l’apertura del Congreso straordinario della super federazione calcistica da parte del presidente ad interim Issa Hayatou. “Nei scorsi mesi – ha detto – la Fifa è stata troppo al centro dell’attenzione per motivi sbagliati. E’ venuto il tempo di parlare nuovamente della Fifa per i buoni motivi, ossia il calcio. Dobbiamo far passare le riforme ed, insieme al nuovo presidente che sarà eletto, lavorare insieme per un futuro brillante”.

Il presidente del Comitato olimpico internazionale, Thomas Bach, parlando ai delegati delle federazioni aveva sottolineato che “si tratta di un giorno straordinario per il vostro sport, avete la possibilità di ritrovare la credibilità ed al Cio sappiamo quel che ci vuole per centrare questo obiettivo. E’ un duro lavoro quotidiano ma sono certo che la Fifa saprà segnare il gol vincente”.

Avviso: le pubblicità che appaiono in pagina sono gestite automaticamente da Google. Pur avendo messo tutti i filtri necessari, potrebbe capitare di trovare qualche banner che desta perplessità. Nel caso, anche se non dipende dalla nostra volontà, ce ne scusiamo con i lettori.

NO COMMENTS

LEAVE A REPLY