ISTANBUL: ALLARME BOMBA ALL’UNIVERSITA’ DEL BOSFORO, CAMPUS EVACUATO L'allerta è scattata nel pomeriggio. La polizia ha rinvenuto del materiale esplosivo all'interno di un'automobile

592
università bosforo

Un allarme bomba ha costretto le autorità turche a ordinare l’evacuazione del campus dell’Università del Bosforo, uno dei maggiori atenei di Istanbul. La polizia ha subito iniziato i controlli di rito, specie nel parcheggio della struttura, rivenendo del materiale esplosivo all’interno di un’automobile sospetta. Ma, secondo quanto riferito da Al Jazeera Turk, non si trattava di un ordigno pronto a esplodere.

Negli ultimi mesi la Turchia è stata colpita da una serie di attentati. La scorsa settimana la deflagrazione di un’autobomba ad Ankara ha provocato la morte di 28 persone facendo esplodere un’autobomba. Ad ottobre la stessa capitale era stata insanguinata da un terribile attentato esplosivo a un corteo pacifista che aveva provocato la morte di oltre cento persone: in quel caso l’attacco venne attribuito allo Stato Islamico.

Avviso: le pubblicità che appaiono in pagina sono gestite automaticamente da Google. Pur avendo messo tutti i filtri necessari, potrebbe capitare di trovare qualche banner che desta perplessità. Nel caso, anche se non dipende dalla nostra volontà, ce ne scusiamo con i lettori.

NO COMMENTS