A maggio la “partita per la Pace”

904
recoba partita della pace

Agli inizi di febbraio, Papa Francesco e Ronaldinho annunciarono insieme una nuova partita di calcio “per la pace”. Il match si disputerà allo Stadio Olimpico di Roma il prossimo 29 maggio. La notizia venne data alla presenza del presidente della Liga Spagnola e del nuovo presidente del Comebolsi, in un incontro tenuto a conclusione di un evento svolto alla Casina Pio IV, dove il Pontefice si è recato nel pomeriggio in occasione di un appuntamento della Fondazione Pontificia “Scholas Occurrentes”, nata dallo stesso Papa Francesco per dare uno statuto internazionale all’organismo creato quando era arcivescovo di Buenos Aires.

Nell’incontro sono stati presentati alcuni progetti, come “Scholas Arts”, per la formazione dei giovani tramite le arti e la creatività, con la partecipazione di rappresentanti del mondo educativo provenienti da ben 17 Paesi diversi; “Scholas sports y social”, iniziative per la formazione tramite lo sport; “Scholas ciudadania”, per la partecipazione attiva dei giovani alla vita della comunità civile.

Alla partita per la pace sarà presente anche Recoba. L’ex nerazzurro ha accettato l’invito di Papa Bergoglio e parteciperà alla gara all’Olimpico di Roma. La conferma è arrivata via Twitter: “Credo che in un momento molto difficile per il mondo in cui viviamo, una partita per la pace sia un evento cui bisogna partecipare e collaborare”.

Avviso: le pubblicità che appaiono in pagina sono gestite automaticamente da Google. Pur avendo messo tutti i filtri necessari, potrebbe capitare di trovare qualche banner che desta perplessità. Nel caso, anche se non dipende dalla nostra volontà, ce ne scusiamo con i lettori.

NO COMMENTS