VIAGGIO IN MESSICO, BERGOGLIO RINGRAZIA LA VERGINE A SANTA MARIA MAGGIORE Prima di fare ritorno in Vaticano il Pontefice ha omaggiato la Madonna con un mazzo di fiori

756
  • English
Bergoglio

Atterrato all’aeroporto di Ciampino nel primo pomeriggio, Papa Francesco prima di far ritorno in Vaticano si è fermato in visita alla basilica romana di Santa Maria Maggiore, situata nei pressi della stazione Termini, per ringrazia la Madonna del suo viaggio in Messico. Bergoglio ha offerto all’icona della Salus Populi Romani, immagine che la tradizione attribuisce dipinta da San Luca, un omaggio floreale, ponendolo sull’altare.

Fin da quando è stato eletto, Francesco si reca sull’Esquilino (colle dove si erge l’arcibasilica papale dedicata alla Vergine) prima e dopo i suoi viaggi. Durante il rientro a Roma, il Papa ha inviato i consueti telegrammi augurali per i Paesi sorvolati, in particolare con il grazie alla popolazione messicana e per la calorosa accoglienza riservatagli. Nel messaggio al presidente della Repubblica Italiana, Bergoglio sottolinea che in Messico ha potuto incontrare “numerosi fedeli e rappresentanti di quelle care popolazioni ammirandone la fede e il desiderio di crescita spirituale e sociale”. Assicura quindi “una speciale preghiera per il bene, la serenità e la prosperità della diletta nazione italiana”, alla quale invia la sua “affettuosa benedizione”.

Avviso: le pubblicità che appaiono in pagina sono gestite automaticamente da Google. Pur avendo messo tutti i filtri necessari, potrebbe capitare di trovare qualche banner che desta perplessità. Nel caso, anche se non dipende dalla nostra volontà, ce ne scusiamo con i lettori.

NO COMMENTS