LA SPIRITUALITA’ BENEDETTINA RIVIVE NEI CORSI ESTIVI SI SANT’ANSELMO I seminari inizieranno a luglio 2016. Due programmi: il primo sull'ascolto sacro, il secondo sulla dimensione culturale del cristianesimo

657
Sant'Anselmo

Approfondimento su temi di spiritualità a cultura presso il Pontificio Ateneo di Sant’ Anselmo: i corsi inizieranno nel luglio 2016, le iscrizioni apriranno il primo aprile, e si tratta di due iniziative di approfondimento.

Il primo programma è intitolato “Ascolto sacro: un approccio benedettino all’accompagnamento spirtuale”, previsto dall’11 al 22 luglio ed è indirizzato a coloro che vogliono fare un training o che stanno già praticando direzione spirituale, counseling o ruoli simili in contesto religioso. La spiritualità benedettina è infatti da sempre attenta ad una dimensione comunitaria ed empatica del percorso di fede, in tale occasione chiunque si senta ad essa affine avrà occasione di viverla.

Il secondo programma è una summer school di due anni su “La dimensione culturale del cristianesimo”, che avrà luogo sempre tra l’11 e il 22 luglio e analizzerà la relazione tra la le diverse dimensioni della tradizione spirituale cristiana e le culture contemporanee, attraverso un approccio accademico interdisciplinare e studi ermeneutici. Il programma è volto a migliorare la comprensione delle sfide storico-culturali che la spiritualità cristiana ha affrontato ed affronta con particolare attenzione al singolo e alla spiritualità benedettina.

Sant’Anselmo è un ateneo a vocazione internazionale che ospita le facoltà di teologia, filosofia e il pontificio istituto liturgico, all’interno di un complesso architettonico dove hanno sede l’omonima Basilica e il collegio benedettino.

Per informazioni visitare il sito

Avviso: le pubblicità che appaiono in pagina sono gestite automaticamente da Google. Pur avendo messo tutti i filtri necessari, potrebbe capitare di trovare qualche banner che desta perplessità. Nel caso, anche se non dipende dalla nostra volontà, ce ne scusiamo con i lettori.

NO COMMENTS