“KAUFMANN: UNA SERATA CON PUCCINI”, DALL’8 MARZO AL CINEMA Le più belle arie di Giacomo Puccini, interpretate dal celebre tenore tedesco, saranno proiettate nei migliori cinema di tutto il mondo

655
Kaufmann

Sarà proiettato anche nelle sale cinematografiche il concerto – evento “Jonas Kaufmann: una serata con Puccini”, durante il quale il tenore tedesco ha interpretato le opere più belle del compositore toscano. Il concerto, tenutosi lo scorso 14 giungo al Teatro alla Scala di Milano, è ancora ricordato per i 40 minuti di applausi riservati al tenore e per i 5 bis richiesti dal pubblico in sala.

L’esibizione è stata trasformata in un docu-film diretto dal regista Brian Large e prodotto da Arts Alliance. In questo modo, anche il grande pubblico potrà godere di un evento straordinario e potrà approfondire la storia artistica di Giacomo Puccini, grazie a una introduzione alla vita e alle opere del celebre artista italiano, raccontate dallo stesso Kaufmann. La Fondazione Giacomo Puccini ha partecipato su esplicita richiesta alla realizzazione di questa produzione, fornendo documenti conservati nelle collezioni del Puccini Museum.

Tra le arie di Puccini interpretate dal tenore tedesco, accompagnato dalla Filarmonica della Scala e diretto dal maestro Jochen Rieder, il famoso “Nessun dorma”, tratto dalla Turandot, e altre melodie tratte dalla Tosca, Manon Lescaut e dalla Fanciulla del West. Lo stesso tenore ci tiene a precisare che “Nessuna aria è amata al giorno d’oggi come ‘Nessun dorma’. Il primo leggendario concerto dei Tre tenori ebbe luogo pochi giorni prima del mio ventunesimo compleanno e per anni non ho osato cantare ‘Nessun dorma’, tanto ammiravo e temevo la sua magia. Ancora oggi, ogni volta che sento o canto quest’ aria, mi vengono i brividi”.

Jonas Kaufmann ha ricevuto numerosi riconoscimenti a livello internazionale ed è stato insignito del prestigioso Premio Puccini. È tra i tenori contemporanei più apprezzati al mondo, famoso per aver interpretato sempre e solo ruoli pucciniani, quindi in grado di immedesimarsi totalmente nei personaggi che interpreta. I suoi fan, soprattutto il pubblico femminile, lo segue ovunque e in molti lo considerano al pari di una rock star.

Avviso: le pubblicità che appaiono in pagina sono gestite automaticamente da Google. Pur avendo messo tutti i filtri necessari, potrebbe capitare di trovare qualche banner che desta perplessità. Nel caso, anche se non dipende dalla nostra volontà, ce ne scusiamo con i lettori.

NO COMMENTS