PRYNT, LA COVER CHE TRASFORMA LO SMARTPHONE IN POLAORID Una semplice cover permette di stampare le foto scattate con il cellulare, in soli 30 secondi

560
PRYNT

Ottima notizia per gli amanti delle foto “su carta”: una startup francese ha inventato Prynt, una cover per smartphone che converte il nostro cellulare in una polaroid. È sufficiente scattare una foto e attendere 30 secondi per avere la stampa istantanea dell’immagine catturata.

I fondatori della startup hanno raccolto i fondi per avviare questa attività grazie al sito di crowdfunding Kickstarter, raccogliendo ben 1,5 milioni di dollari e hanno messo sul mercato il loro prodotto lo scorso dicembre, garantendo le consegne entro Natale per chi decideva di acquistare il prodotto.

Prynt è adatta sia ai dispositivi iPhone sia ai Samsung e costa approssimativamente 149 dollari. Finora sono state vendute circa 15 mila cover, un numero ancora modesto, ma con l’avvento di San Valentino si prevede un aumento delle vendite.

La Polaroid, dal canto suo, non ha perso tempo e ha lanciato Snap+, una fotocamera digitale che oltre a scattare foto e girare video consente anche di stampare le foto. Si tratta, quindi, di una fotocamera istantanea, ma a differenza di quelle già in circolazione – che sono di solito colorate e tondeggianti, essendo pensate soprattutto per bambini – Sanp+ ha un design lineare e moderno, a un costo decisamente più contenuto rispetto alla cover Prynt.

Avviso: le pubblicità che appaiono in pagina sono gestite automaticamente da Google. Pur avendo messo tutti i filtri necessari, potrebbe capitare di trovare qualche banner che desta perplessità. Nel caso, anche se non dipende dalla nostra volontà, ce ne scusiamo con i lettori.

NO COMMENTS