EMERGENZA ZIKA: IN COLOMBIA CONTAGIATE OLTRE 5MILA DONNE INCINTA In totale hanno contratto la malattia quasi 32mila persone. Il Brasile mobilita l'esercito per combattere il virus

462
colombia zika

Sono 31.555 le persone contagiate dal virus Zika in Colombia, tra queste, secondo l’Istituto nazionale per la salute del Paese, ci sarebbero almeno 5.013 casi di donne in gravidanza, dei quali 663 “sospetti”.

Intanto, il Brasile ha mobilitato anche l’esercito per combattere Zika: oltre 220mila soldati sono stati chiamati per mettere in guardia la popolazione contro i rischi del virus.

Il Paese è al centro di un’epidemia che ha provocato un forte aumento delle nascite di bebé affetti da microcefalia: nel complesso finora in Brasile sono stati confermati 462 casi e le autorità ne stanno investigando altri 3.852.

I soldati distribuiranno circa quattro milioni di volantini per far conoscere alla popolazione i rischi di questo virus, che viene portato dalle zanzare. Ma parte dell’opinione pubblica ha criticato l’iniziativa sottolineando che non aiuterà a ridurre il numero di zanzare oppure a fermare la diffusione del virus.

Avviso: le pubblicità che appaiono in pagina sono gestite automaticamente da Google. Pur avendo messo tutti i filtri necessari, potrebbe capitare di trovare qualche banner che desta perplessità. Nel caso, anche se non dipende dalla nostra volontà, ce ne scusiamo con i lettori.

NO COMMENTS