ADELE SI AGGIUDICA IL GLOBAL RECORDING ARTIST: E’ LA PIU’ POPOLARE DEL 2015 Il premio fotografa la popolarità degli artisti sia in termini di download e streaming sia in vendite di dischi

672
global recording artist

E’ ufficiale: Adele è la cantante più popolare del 2015, l’artista ha infatti ricevuto nei giorni scorsi il Global Recording Artist 2015,  per il suo ultimo album  “25″ che ha battuto i record di vendita.

“Sono felice di riconoscere ad Adele questo premio” – ha detto Frances Moore -dirigente di IFPI, organizzazione internazionale che rilascia il premio. “Il suo album 25 è stato il successo fuori controllo dell’anno, caratterizzato da vendite da record e dalla capacità di raggiungere fan in tutto il mondo” – chiosa Moore.

Il Global Recording Artist fotografa la popolarità degli artisti sia in termini di download e streaming, che di vendite di dischi e include tutta la musica dell’artista, non solo un album o un singolo.

Il successo di Adele fa seguito alla grande popolarità del singolo di debutto dell’album dal titolo “Hello”, dello scorso ottobre, che è arrivato primo nelle classifiche di 30 Paesi, l’album ha poi battuto i record di vendita con 15 milioni di copie vendute. Questo premio non sorprende: è solo l’ultimo dei successi della cantautrice britannica, che dal 2008 è costantemente in cima a tutte le classifiche.

Avviso: le pubblicità che appaiono in pagina sono gestite automaticamente da Google. Pur avendo messo tutti i filtri necessari, potrebbe capitare di trovare qualche banner che desta perplessità. Nel caso, anche se non dipende dalla nostra volontà, ce ne scusiamo con i lettori.

NO COMMENTS