SANREMO, ASCOLTI RECORD PER LA SERATA DELLE COVER La puntata di ieri ha registrato il 47,88 % di ascolti e ha decretato i finalisti della sezione giovani

449
sanremo

È stata un successo la terza puntata del Festival di Sanremo. Con un 47,88 % di ascolti, la serata dedicata alle cover ha confermato i dati positivi delle puntate precedenti, con una media del 49, 07%, “la più alta negli ultimi 11 anni”, ha commentato su Twitter Giancarlo Leone, direttore di Rai 1.

Nel corso della serata di ieri, i big hanno proposto bellissime cover di successi italiani, più o meno recenti. A trionfare su tutti gli Stadio, che hanno portato una versione de “La sera dei miracoli”di Lucio Dalla. Al secondo posto, Valerio Scanu con “Io vivrò (senza te)” di Lucio Battisti, seguito al terzo posto dal rapper Clementino, che ha stupito il pubblico con una canzone di De Andrè, “Don Raffaè”. I vincitori hanno ricevuto in premio un ranuncolo – chiamato Cover – creato appositamente per la serata dai maestri floricoltori sanremesi.

Ad animare la puntata, oltre all’imitazione di Donatella Versace della bravissima Virginia Raffaele, la reunion dei Pooh e un piccolo inconveniente con il tele voto. Il duello tra i due giovani cantanti Miele e Francesco Gabbani, era stato inizialmente vinto dalla cantante siciliana. Dopo pochi minuti, però, Carlo Conti ha annunciato che a causa di un errore nella votazione, si doveva procedere ad un nuovo conteggio e quasi a fine serata il conduttore ha decretato la vittoria di Gabbani. La giovane cantautrice Miele, che ha perso per un soffio, ha fatto ricorso alla direzione artistica ed è stata invitata dallo stesso Carlo Conti a esibirsi nel corso della finale. La direzione artistica deciderà a breve se riammetterla o meno in gara.

Questa sera, la penultima puntata del Festival: si decreterà il vincitore della categoria giovani e torneranno in gara tutti i 20 campioni. Gli ultimi 5 big saranno eliminati, ma avranno la possibilità di essere ripescati nel corso della serata finale di sabato, attraverso il tele voto del pubblico da casa. Tra i super ospiti attesi, la cantante Elisa, la star colombiana J. Balvin, il comico Enrico Brignano  e gli attori Alessandro Gassmann e Rocco Papaleo.

Avviso: le pubblicità che appaiono in pagina sono gestite automaticamente da Google. Pur avendo messo tutti i filtri necessari, potrebbe capitare di trovare qualche banner che desta perplessità. Nel caso, anche se non dipende dalla nostra volontà, ce ne scusiamo con i lettori.

NO COMMENTS