FRANCIA NUOVO INCIDENTE A UNO SCUOLABUS: 6 STUDENTI MORTI Nella giornata di ieri un'altro autobus che trasportava studenti è finito fuori strada, causando la morte di due passeggeri

609
studenti

A neanche un giorno di distanza dal precedente, un altro pullman che trasportava una scolaresca è rimasto coinvolto in un nuovo incidente in Francia. Il gruppo di studenti si stava recando in gita a Charente Maritime (Francia occidentale), a Rocheforte. Almeno sei ragazzi sono deceduti in seguito allo schianto fra il veicolo e un camion. Nella giornata di ieri, un’altro autobus – anche questo impegnato nel trasporto di una scolaresca in gita – era rimasto coinvolto in un incidente nel quale hanno perso la vita due studenti di 12 e 15 anni. Il mezzo di trasporto ha sbandato mentre era su una curva, molto probabilmente a causa del ghiaccio presente sul manto stradale.

L’incidente di oggi, si è verificato intorno alle 7:15, quando il pulmino scolastico ha urtato un tir che trasportava brecciolino. Il bilancio provvisorio è di sei morti e tre feriti, fra i quali il conducente del minibus. Secondo una prima ricostruzione, fornita alla radio Europe 1 dal presidente del consiglio del dipartimento Charente-Maritime ed ex ministro dei Trasporti Dominique Busserau, “si tratta di un pullman di linea utilizzato per il trasporto scolastico, probabilmente collegava Rochefort-sur-Mer a l’Ile d’Oleron”. Incrociando il camion, il minibus “ha urtato una sponda, un grosso oggetto metallico che sul camion consente di tenere fermo il carico. Questo pezzo del Tir si è staccato ed è caduto sul pulmino, schiacciandone la parte posteriore”. Otto occupanti sui 17-18 che ne conteneva il mezzo sono usciti indenni.

Avviso: le pubblicità che appaiono in pagina sono gestite automaticamente da Google. Pur avendo messo tutti i filtri necessari, potrebbe capitare di trovare qualche banner che desta perplessità. Nel caso, anche se non dipende dalla nostra volontà, ce ne scusiamo con i lettori.

NO COMMENTS