INCIDENTE STRADALE IN FRANCIA, COINVOLTO UN BUS SCOLASTICO: 2 BAMBINI MORTI Altri sette studenti sono rimasti feriti. Il mezzo secondo le prime indagini ha sbandato a causa del gelo

590
incidente

Tragedia sulle strade francesi della Borgogna dove almeno due bambini sono morti e sette sono rimasti feriti in un grave incidente che ha coinvolto uno scuolabus del piccolo comune di Montflovin (che, secondo le stime del 2008, conta solo 94 abitanti). Il villaggio è situato nel dipartimento del Doubs, al confine con la Svizzera. Secondo quanto riferiscono i media francesi, il pulmino era partito dalla città di Longeville e stava portando a scuola i bambini di età compresa tra gli 11 e i 15 anni, quando ha sbandato probabilmente a causa della neve che in questi giorni sta flagellando la regione posta alle falde del Massiccio della Giura. Sull’autobus viaggiavano 33 bambini.

La prefettura di Doubs aveva lanciato ieri un bollettino di avverse condizioni meteo ma questo non era bastato per fermare i mezzi di trasporto pubblico nei giorni di apertura delle scuole. Secondo i media locali, che hanno riportato le dichiarazioni del prefetto di Doubs, il pullman scolastico potrebbe aver sbandato a causa di una lastra di ghiaccio su una stradina di montagna coperta di neve e si sarebbe poi scontrato con un automobile, prima di finire nel dirupo. Secondo quanto riportato da Le Figaro, il Centro operativo dipartimentale ha attivato immediatamente il piano Novi di emergenza civile che in genere scatta quando in un incidente ci sono numerose vittime.

Avviso: le pubblicità che appaiono in pagina sono gestite automaticamente da Google. Pur avendo messo tutti i filtri necessari, potrebbe capitare di trovare qualche banner che desta perplessità. Nel caso, anche se non dipende dalla nostra volontà, ce ne scusiamo con i lettori.

NO COMMENTS