ZURIGO COME COLONIA: 11 DENUNCE PER MOLESTIE SESSUALI A CAPODANNO Le aggressioni ricordano quelle avvenute in Germania, ma al momento non si è al corrente di legami tra i due casi

470
zurigo

Dopo l’ondata di molestie sessuali che si sono verificate a Colonia la notte di san Silvestro e durante il Carnevale, si è appreso che anche nella città di Zurigo, la notte di Capodanno almeno 11 donne sono rimaste vittime sia di furti che di violenze sessuali dopo essere state circondate da gruppi di uomini. E’ quanto ha riferito la polizia svizzera, sottolineando che si tratta di aggressioni simili a quelle denunciate la notte di Capodanno in Germania, ma che al momento non si è al corrente di alcun legame fra i due casi.

I responsabili, riferiscono le autorità, sarebbero “diversi uomini dalla pelle scura”. In Germania, la polizia aveva descritto i sospettati come apparentemente originari della “regione araba o nord africana”. Anche a Salisburgo, in Austria, la polizia ha fatto sapere di avere avuto casi simili durante le festività. Da parte loro, i media locali hanno segnalato un aumento di denunce per molestie sessuali.

Le undici donne – tutte di età compresa tra i 14 e i 27 anni – che hanno denunciato l’aggressione, raccontano di essere state derubate e in alcune casi molestate sessualmente. La polizia cittadina ha riferito che le donne sono state palpeggiate “sopra i vestiti” mentre si trovavano nella folla.

Avviso: le pubblicità che appaiono in pagina sono gestite automaticamente da Google. Pur avendo messo tutti i filtri necessari, potrebbe capitare di trovare qualche banner che desta perplessità. Nel caso, anche se non dipende dalla nostra volontà, ce ne scusiamo con i lettori.

NO COMMENTS