PAURA IN SUDAFRICA, CROLLA MINIERA D’ORO: 3 DISPERSI Immediatamente dopo il crollo, oltre 90 persone erano rimaste intrappolate all'interno dei tunnel

453
sudafrica

Quasi tutti gli 87 minatori rimasti intrappolati in una miniera d’oro in Sudafrica sono stati tratti in salvo dopo diverse ore dal crollo della galleria. Tre di loro risultano ancora dispersi. A renderlo noto è un portavoce sindacale, il quale ha spiegato che le 76 persone recuperate nel pomeriggio sono state portate in ospedale, ma non sono ferite gravemente.

Nelle prime ore della mattinata, una delle principali gallerie della miniera di oro di Mpumalanga, ha ceduto. A dare l’annuncio dell’incidente è stato un portavoce dell’Association of Mineworkers and Costruction Union (Amcu). Mike McChesney, direttore esecutivo del piccolo produttore d’oro Vantage Goldfields, ha detto che la maggior parte dei lavoratori sono stati salvati e portati in superficie attraverso condotti di ventilazione, ma i soccorritori sono al lavoro per cercare i dispersi.

 

Avviso: le pubblicità che appaiono in pagina sono gestite automaticamente da Google. Pur avendo messo tutti i filtri necessari, potrebbe capitare di trovare qualche banner che desta perplessità. Nel caso, anche se non dipende dalla nostra volontà, ce ne scusiamo con i lettori.

NO COMMENTS