VIRUS ZIKA: 9 CASI DI CONTAGIO IN FLORIDA In Brasile proteste a suon di padelle durante il discorso televisivo di Dilma Rousseff

472
zika

Il virus Zika continua a far paura e l’allarme per i contagi ha raggiunto anche la Florida, dove sono stati segnalati 9 nuovi casi. Il governatore dello Stato, Rick Scott, ha comunicato che si tratta di persone di ritorno da viaggi all’estero, ma è necessario “essere preparati per evitare il contagio. In Brasile la preoccupazione ha generato una serie di proteste – sa San Paolo a Rio de Janeiro – che si sono scatenate durante il discorso in diretta televisiva con cui la presidente Dilma Rousseff ha rivolto un appello alla popolazione per coinvolgerla direttamente nella lotta contro il virus.

Provvedimenti per evitare la diffusione del virus sono stati presi anche sul fronte italiano. Alitalia ha offero alle donne in gravidanza e ai loro accompagnatori in possesso dei biglietti verso le destinazioni affette dal virus, l’opportunità cambiare senza alcuna penale le date del viaggio o di ricevere il rimborso totale. Anche in Canada si corre ai ripari per evitare eventuali contagi. Le autorità hanno precauzionalmente disposto lo stop di 21 giorni alle donazioni di sangue per le persone che abbiano viaggiato fuori dagli Stati Uniti.

Avviso: le pubblicità che appaiono in pagina sono gestite automaticamente da Google. Pur avendo messo tutti i filtri necessari, potrebbe capitare di trovare qualche banner che desta perplessità. Nel caso, anche se non dipende dalla nostra volontà, ce ne scusiamo con i lettori.

NO COMMENTS