STATI UNITI: BILL COSBY SARÀ PROCESSATO PER MOLESTIE SESSUALI

Bill Cosby sarà processato per molestie sessuali contro l’ex giocatrice di basket Andrea Constand, lo ha deciso il giudice Steven O’Neill del Tribunale di Norristown, Pennsylvania. L’attore aveva infatti richiesto l’archiviazione basandosi su un accordo processuale di 10 anni fa con il precedente procuratore distrettuale Bruce Castor. Nel 2005 l’ex procuratore ritenne, infatti, che non ci fossero abbastanza elementi per processare Cosby, dichiarando inoltre che la testimone-chiave (la stessa Andrea Constand) non fosse attendibile.

La donna denunciò l’attore dei Robison nel 2005, riferendo di essere stata drogata e violentata dall’attore nella sua villa di Philadelphia. L’accusa della Constand aveva spinto altre donne (una cinquantina) a denunciare molestie sessuali di vario genere da parte di Cosby, ma nonostante le loro dettagliate ricostruzioni delle violenze subite, l’attore è stato indagato e processato solo per il caso della Constand.

Il giudice O’Neill, comunque, ha deciso di respingere la richiesta di archiviazione presentata dai legali di Cosby, ritenendo non valido l’accordo processuale del 2005, e ha inoltre rigettato la richiesta della difesa di sollevare dal caso l’appena eletto procuratore distrettuale Kevin Steele, che secondo gli avvocati dell’attore avrebbe usato il caso a scopi politici durante la sua campagna.

Bill Cosby in America era considerato un uomo al di sopra di ogni sospetto, il padre di famiglia che tutti gli adolescenti avrebbero voluto. Ora, l’intero Paese sa che dietro quello sguardo benevolo si nascondeva in realtà un uomo pieno di segreti inconfessabili.