NASCE IL SITO DELL’EUROPOL, ONLINE LE FOTO DEI PIU’ RICERCATI D’EUROPA Nel portale sono pubblicate le foto dei 45 criminali più ricercati del Vecchio Continente

459
europol

I più ricercati d’Europa sono 45 e tra di loro ci sono anche due italiani: il boss latitante Matteo messina Denaro e un ‘ndranghetista latitante dal 1996, Ernesto Fazzolari. E’ così che l’Europol, l’Ufficio della polizia dell’Unione europea lancia online il nuovo sito con le foto dei criminali più ricercati d’Europa, tra i quali figura anche Salah Abdeslam, il mancato kamikaze degli attentati di Parigi.

Il sito chiamato “Europe most wanted fugitives” è nato con lo scopo di creare un portale che permetta ai cittadini di tutto il Vecchio Continente di interfacciarsi con le forze dell’ordine e, eventualmente, anche di contribuire alle ricerche. nella galleria fotografica che compare nella homepage ci sono le foto dei 45 super ricercati, con la loro età e i crimini commessi. L’unica donna della lista, è una finlandese di 30 anni, Marina Cecilia Kettunen, sospettata di una grossa truffa.

L’archivio ha assunto un’importanza fondamentale soprattutto dopo gli ultimi attentati terroristici del 13 novembre scorso a Parigi. In quell’occasione uno dei terroristi che colpì la sala da concerto Bataclan, Abdeslma Salah, è riuscito a fuggire perché la sua identità non era stata comunicata alle varie forze dell’ordine. La mancanza di coordinamento tra le polizie nazionali ha favorito la fuga del terrorista che, dopo aver partecipato agli attentati, è riuscito a passare per ben tre posti di blocco.

Avviso: le pubblicità che appaiono in pagina sono gestite automaticamente da Google. Pur avendo messo tutti i filtri necessari, potrebbe capitare di trovare qualche banner che desta perplessità. Nel caso, anche se non dipende dalla nostra volontà, ce ne scusiamo con i lettori.

NO COMMENTS