UNA STAR IN VATICANO: INCONTRO TRA IL PONTEFICE E LEONARDO DI CAPRIO L'attore ha sempre dichiarato di aver letto più volte l' Enciclica “Laudato si”, nella quale Bergoglio parla del rispetto e della conservazione creato

492
papa

Il Papa ha ricevuto questa mattina – tra le 11:15 e le 11:30 – il popolare attore americano Leonardo di Caprio, candidato all’Oscar per il film The Renevant. Di Caprio è un appassionato difensore della natura e un sensibile sostenitore della causa ambientalista. L’attore ha sempre dichiarato di aver letto più volte l’ Enciclica “Laudato si”, nella quale Bergoglio parla del rispetto e della conservazione creato. Nell’Enciclica il Papa fa un esplicito riferimento al modo in cui gli esseri umani trattano la loro “casa”, citando l’inquinamento, i rifiuti tossici, il grande problema della scarsità di acqua nei Paesi più poveri, lo sfruttamento del territorio e la cultura degli scarti che ormai caratterizza la nostra società.

Non stupisce, quindi, che un ambientalista come l’attore americano avesse il grande desiderio di incontrare Papa Francesco. Di Caprio negli ultimi anni, ha partecipato a numerosi convegni e a importanti summit sull’ambiente e sul clima: a dicembre dello scorso anno era intervenuto al vertice Onu sul cambiamento climatico, svoltosi a Parigi, mentre lo scorso 19 gennaio aveva partecipato al World Economic Forum di Davos, dove ha ricevuto il premio “Cystal Award” per il suo contributo alla salvaguardia dell’ambiente.

Avviso: le pubblicità che appaiono in pagina sono gestite automaticamente da Google. Pur avendo messo tutti i filtri necessari, potrebbe capitare di trovare qualche banner che desta perplessità. Nel caso, anche se non dipende dalla nostra volontà, ce ne scusiamo con i lettori.

NO COMMENTS