MATURITA’ 2016: GRECO AL CLASSICO, MATEMATICA ALLO SCIENTIFICO Pubblicate le materie delle seconde prove. Il ministro Giannini: "Ottimi risultati nell'ultima sessione"

294
maturità

Gli esami sono ancora lontani ma i maturandi del 2016 hanno conosciuto le materie della seconda prova (prevista per il 23 giugno) del prossimo esame di Stato. Gli studenti del liceo classico se la vedranno con il greco quelli dello scientifico con la matematica. Gli alunni degli istituti tecnici per il Turismo si cimenteranno in Discipline turistiche e aziendali. Tecnica di produzione e di organizzazione è la materia scelta per gli Istituti professionali di indirizzo Produzioni industriali e artigianali. Gli studenti del liceo coreutico e di quello musicale se la vedranno, rispettivamente, con tecniche della danza e analisi e composizione.

L’annuncio è stato dato la ministro dell’Istruzione, Stefania Giannini, tramite un video pubblicato sulla pagina fan di Facebook del Miur. Per quanto riguarda gli altri indirizzi le materie scelte sono pubblicate sul sito del ministero. La Giannini, prima di augurare il suo personale “in bocca al lupo” ai maturandi ha tenuto a precisare che nell’ultima sessione il livello qualitativo degli elaborati si alzato. Un “buon auspicio” per tutti quei ragazzi che il 22 giugno si siederanno tra i banchi per la prima prova (il tema di italiano).

Avviso: le pubblicità che appaiono in pagina sono gestite automaticamente da Google. Pur avendo messo tutti i filtri necessari, potrebbe capitare di trovare qualche banner che desta perplessità. Nel caso, anche se non dipende dalla nostra volontà, ce ne scusiamo con i lettori.

NO COMMENTS