RENZI ACCELERA SUL RIMPASTO DI GOVERNO: COSTA VERSO GLI AFFARI REGIONALI Il premier potrebbe portare i nuovi nomi già al consiglio dei Ministri di oggi. Amendola al posto di Pistelli agli Esteri

369
renzi

Matteo Renzi accelera sul rimpasto di governo. Il premier potrebbe portare i nuovi nomi della squadra già al consiglio dei ministri di oggi, anche se non è ancora escluso un ulteriore slittamento. I contatti di queste ore, comunque, sembrano confermare molte delle voci circolate nei giorni scorsi, a cominciare da quella che accredita l’Ncd Enrico Costa come nuovo ministro per gli Affari regionali.

Sempre in casa Ncd si aspetta anche la promozione di Enrico Zanetti a viceministro dell’Economia, il ritorno di Antonio Gentile alle Infrastrutture, da dove si era dovuto dimettere per un’inchiesta finita senza conseguenze. Scelta civica dovrebbe ottenere Antimo Cesaro come sottosegretario ai Beni culturali e Giulio Sottanelli alle Attività produttive.

Diversi movimenti anche in casa Pd: Sandro Gozi potrebbe andare al ministero degli Esteri, lasciando il posto di sottosegretario alla presidenza del Consiglio a Tommaso Nannicini (che seguirebbe i temi dell’occupazione), mentre Teresa Bellanova sembra praticamente certa al Mise, nel ruolo che fu di Claudio De Vincenti. Sugli Esteri, però, la partita è ancora aperta, perché da tempo si parla anche di Enzo Amendola come viceministro al posto di Lapo Pistelli che ha lasciato la scorsa primavera.

Avviso: le pubblicità che appaiono in pagina sono gestite automaticamente da Google. Pur avendo messo tutti i filtri necessari, potrebbe capitare di trovare qualche banner che desta perplessità. Nel caso, anche se non dipende dalla nostra volontà, ce ne scusiamo con i lettori.

NO COMMENTS