MONS. PAGLIA: “ENTRO MARZO L’ESORTAZIONE DEL SANTO PADRE SULLA FAMIGLIA” Il documento rappresenta l'eredità spirituale del Sinodo celebrato lo scorso ottobre

476
sinodo

In tanti, quando si concluse il Sinodo dei Vescovi sulla famiglia, celebrato in Vaticano lo scorso ottobre, si chiesero se e quando Bergoglio, avrebbe pubblicato l’Esortazione Apostolica conseguente all’assemblea. La risposta è arrivata da mons. Paglia, presidente del Pontificio Consiglio sulla Famiglia: sarà pubblicata entro il prossimo mese di marzo. Il presule lo ha riferito all’agenzia cattolica portoghese Agencia Ecclesia.

Al termine dei corsi di aggiornamento per il clero dedicati alla famiglia, che si sono svolti in questi giorni in Portogallo, il porporato italiano si è detto convinto che il documento del Papa metterà in evidenza una Chiesa cattolica “in uscita” e accanto alle famiglie in ogni momento della vita, in linea con lo stile del Pontefice: “Sono convinto che l’Esortazione sarà un inno all’amore, un amore che vuole prendersi cura del bene dei bambini, e che sappia essere vicino alle famiglie ferite. La sfida per noi cristiani oggi – ha concluso – è essere accanto alle famiglie senza etichettare. Dobbiamo cercare sempre il lato positivo della famiglia e farla crescere”.

Avviso: le pubblicità che appaiono in pagina sono gestite automaticamente da Google. Pur avendo messo tutti i filtri necessari, potrebbe capitare di trovare qualche banner che desta perplessità. Nel caso, anche se non dipende dalla nostra volontà, ce ne scusiamo con i lettori.

NO COMMENTS