FRANCO CERRI, 90 ANNI A RITMO DI JAZZ Il celebre musicista compie 90 anni e ha deciso di condividere questo traguardo con il suo pubblico esibendosi al Teatro del Verme di Milano

456

Compie 90 anni uno dei più grandi musicisti jazz italiani , il chitarrista Franco Cerri, che festeggerà l’evento durante il suo concerto al Teatro del Verme di Milano, il 29 gennaio. Cerri, che ha iniziato la sua carriera da autodidatta nel 1942, si è imposto fin da giovane nel panorama della musica jazz internazionale lavorando nell’orchestra di Gorni Kramer.

Durante la sua lunga carriera, ha lavorato anche per la televisione, conducendo vari programmi televisivi e diventando testimonial di una nota marca di detersivi, esperienza che gli farà conquistare il soprannome di “uomo in ammollo”. Oltre a un talento senza pari, il musicista è ancora molto amato e apprezzato, anche dai più giovani, per la sua simpatia e ironia, nonché per i suoi modi semplici e alla mano.

Il concerto – evento, organizzato dal Comune di Milano in associazione con la Civica Scuola di Musica Claudio Abbado e AreaM e totalmente gratuito, sarà diviso in due parti: nella prima il musicista sarà accompagnato da Alberto Gurrisi, Luca Garlaschelli e Tony Arco, nella seconda invece si esibirà con la formazione del disco appena inciso ( Barber Shop Vol. II), che lo vede suonare con Dado Moroni, Riccardo Fioravanti e Stefano Bagnoli.

Avviso: le pubblicità che appaiono in pagina sono gestite automaticamente da Google. Pur avendo messo tutti i filtri necessari, potrebbe capitare di trovare qualche banner che desta perplessità. Nel caso, anche se non dipende dalla nostra volontà, ce ne scusiamo con i lettori.

NO COMMENTS