UN MILIONE DI VISUALIZZAZIONI PER LA RIEDIZIONE DI “PENSIERO”, STORICO BRANO DEI POOH La band festeggerà i 50 anni insieme con tre mega concerti e ringrazia il suo pubblico per l'affetto dimostrato

381

Un milione di visualizzazioni su Youtube e 50 anni di carriera. I Pooh hanno davvero tani motivi per essere orgogliosi del loro lavoro. La storica band italiana, formatasi nel 1966, quest’anno compie mezzo secolo e festeggerà gli anni, insieme ai suoi fan, con tre mega concerti che si terranno allo stadio San Siro di Milano, allo Stadio Olimpico di Roma e allo Stadio San Filippo di Messina. Gli spettacoli dureranno almeno 3 ore e saranno la prima occasione per vedere la band di nuovo sul palco con Riccardo Fogli, che nel 1973 aveva abbandonato i suoi compagni di musica per dedicarsi alla carriera solista.

Sempre per festeggiare le nozze d’oro, i Pooh hanno pubblicato una versione speciale della loro canzone più amata, Pensiero. Il brano, scritto nel 1971, è considerato erroneamente una della solite canzone d’amore, poiché parla in realtà di un carcerato che può raggiungere la donna della quale è innamorato solamente con il pensiero.

L’arrangiamento del pezzo è stato riadattato per le cinque voci dei componenti – Riccardo Fogli, Roby Facchinetti, Dodi Battaglia, Red Canzian e Stefano D’Orazio – e in pochi giorni ha raggiunto un numero impressionante di visualizzazioni, a testimonianza dell’amore che il pubblico italiano nutre per questi 5 eterni ragazzi.

Immediati i ringraziamenti della band, che dalla loro pagina ufficiale salutano il pubblico: “vogliamo ringraziarvi un milione di volte, per l’ennesimo traguardo che abbiamo raggiunto insieme a voi!”.

Avviso: le pubblicità che appaiono in pagina sono gestite automaticamente da Google. Pur avendo messo tutti i filtri necessari, potrebbe capitare di trovare qualche banner che desta perplessità. Nel caso, anche se non dipende dalla nostra volontà, ce ne scusiamo con i lettori.

NO COMMENTS