PARIGI, FALSO ALLARME BOMBA: EVACUATI 6 LICEI Paura anche in Gran Bretagna dove alcune chiamate anonime hanno segnalato pacchi sospetti all'interno di sei scuole, ma le forze dell'ordine hanno escluso qualsiasi "minaccia credibile"

277
parigi

Sei licei parigini sono stati evacuati questa mattina dopo una serie di telefonate anonime che avvisavano della presenza di bombe all’interno delle strutture. La minaccia di “far esplodere delle borse” negli istituti è stata presa sul serio e gli studenti sono stati fatti uscire dagli edifici o concentrati in punti delle strutture ritenuti sicuri, mentre le squadre di artificieri provvedevano ad ispezionare i vari locali. I licei interressati, Henri-IV, Carlo Magno, Fénelon, Montaigne, Condorcet, Louis-le-Grand, sono tutti situati nel quinto e sesto arrondissement di Parigi. Fortunatamente si è trattato solo di un falso allarme e la polizia ha riferito che si è trattato di “telefonate malevole, come ne riceviamo tutti i giorni”.

Paura anche in Gran Bretagna, dove quasi contemporaneamente a Parigi sono stati fatti evacuare sei licei sempre per un allarme bomba. Alcuni anonimi avevano segnalato la presenza all’interno delle strutture di pacchi sospetti. Anche in questo caso, fortunatamente, le forze di intelligence hanno escluso qualsiasi “minaccia credibile”. Episodi del genere e falsi allarme sono ormai quotidiani, sullo sfondo dell’allarme terrorismo generato dall’Isis e da altri gruppi. La settimana scorsa almeno altre quattro scuole sono state evacuate nel regno, informa lo stesso sito, senza che i media nazionali ne dessero peraltro notizia.

 

 

Avviso: le pubblicità che appaiono in pagina sono gestite automaticamente da Google. Pur avendo messo tutti i filtri necessari, potrebbe capitare di trovare qualche banner che desta perplessità. Nel caso, anche se non dipende dalla nostra volontà, ce ne scusiamo con i lettori.

NO COMMENTS