UNO SHOWMAN IN DECLINO: RICKY TOGNAZZI NELL’ULTIMO VIDEO DEI NEW ORDER La band inglese ha scelto l'attore italiano per raccontare la storia di un uomo e della sua solitudine

518

Un uomo di spettacolo in declino, caduto ormai nel dimenticatoio, che non si sente più adatto ai tempi di oggi. Solo nel suo camerino o mentre cammina nel corridoio e incrocia gli sguardi dei suoi colleghi più giovani, indaffarati e colorati, inizia a immaginare. Sogna di salire sul palco per un ultimo, grandioso spettacolo, nel quale rivive i suoi momenti migliori: le ballerine, le luci colorate, la musica, il successo e la gioia di essere vivo.

È bellissimo e pieno di tenerezza il personaggio interpretato da Ricky Tognazzi nel nuovo video dei New Order. La band inglese non ha mai nascosto il suo amore per in Bel Paese e per la dance italiana anni ’80, e con questo video musicale vuole probabilmente rendere omaggio a entrambi.

Il video si intitola Tutti Frutti ed è tratto dall’ultimo album della band, Music Complete, uscito a settembre dello scorso anno. Il singolare nome del brano deriva da una curiosità del produttore, Tom Rowlands, che ha chiesto a un suo amico italiano di pronunciare qualche parola nella sua lingua. L’uomo, dopo una serie di parole dette a caso, ha pronunciato “tutti frutti”, ed è nato il titolo della canzone.

Avviso: le pubblicità che appaiono in pagina sono gestite automaticamente da Google. Pur avendo messo tutti i filtri necessari, potrebbe capitare di trovare qualche banner che desta perplessità. Nel caso, anche se non dipende dalla nostra volontà, ce ne scusiamo con i lettori.

NO COMMENTS