REGNO UNITO: SVENTATI 4 ATTENTATI ORGANIZZATI DA PILOTI DI AEREI Secondo il Sun le persone coinvolte usavano un linguaggio in codice con riferimenti a canzoni pop

334
raf

La Raf (Royal Air Force) ha sventato 4 attentati terroristici in programma lo scorso novembre dopo la strage di Parigi, a Londra, Bath, Brighton e Ipsiwich. Le operazioni sono scattate a seguito delle intercettazioni delle comunicazioni sui canali d’emergenza tra piloti di linea.

Secondo l’edizione domenicale del Sun due piloti in volo da Amesterdam in un Paese mediorientale hanno usato un linguaggio in codice con riferimenti a canzoni pop, in cui si stavano accordando su come far arrivare sul suolo britannico esplosivo e gas.

Gli scambi avvenivano sui canali usati di solito per lanciare il Mayday, il segnale d’emergenza. Il Gchq, il grande orecchio britannico, cugino della Nsa americana, ha impiegato 7 ore, scrive il Sun, per decifrare il codice e bloccare il piano in fieri.

Avviso: le pubblicità che appaiono in pagina sono gestite automaticamente da Google. Pur avendo messo tutti i filtri necessari, potrebbe capitare di trovare qualche banner che desta perplessità. Nel caso, anche se non dipende dalla nostra volontà, ce ne scusiamo con i lettori.

NO COMMENTS