NUOVA ZELANDA, SCOPERTO UN PESCE CON LE ZAMPE Il "pesce rana" vanta il morso più veloce di qualsiasi vertebrato

561
pesce rana

In Nuova Zelanda, un gruppo di amici organizza una battuta di pesca nella Bay of Islands. Lanciano le lenze nelle acque dell’oceano e, tra il bivacco e una bibita fresca, attendono che il pesce abbocchi all’amo. Ci si aspetterebbe di trovare merluzzi, orate, pesci tropicali; nella peggiore delle ipotesi uno squalo. Invece, all’amo ha abboccato una creatura mai vista: un pesce con le zampe. Quando lo hanno portato a terra, il gruppo si è chiesto: “E’ un pesce con le zampe? O una rana?”

A fare chiarezza proveranno gli studiosi del Museum of New Zealand Te Papa Tongarewa, che ha pubblicato sul proprio account Facebook le immagini dell’esemplare, definito “pesce con le zampe” o “pesce rana”. “Probabilmente questa creatura è una specie di rana pescatrice, ma non lo sapremo finché non avremo l’opportunità di esaminarlo direttamente – si legge nel post -. Le rane pescatrici hanno il morso più veloce di qualsiasi vertebrato. Le loro bocche si aprono ad una velocità paragonabile a quella di un proiettile calibro 22”. Un pesciolino tutt’altro che innocuo.

Avviso: le pubblicità che appaiono in pagina sono gestite automaticamente da Google. Pur avendo messo tutti i filtri necessari, potrebbe capitare di trovare qualche banner che desta perplessità. Nel caso, anche se non dipende dalla nostra volontà, ce ne scusiamo con i lettori.

NO COMMENTS