ENRICO RUGGERI TORNA A SANREMO CON “IL PRIMO AMORE NON SI SCORDA MAI” Il cantautore è alla sua decima partecipazione, già vincitore della manifestazione e dei premi della critica

445
sanremo

Enrico Ruggeri, dopo 36 anni dal suo esordio, torna al Festival di Sanremo in qualità di concorrente. Il suo brano, Il primo amore non si scorda mai, è stato scritto dallo stesso cantautore e prodotto da Marco Barusso.

Per Ruggeri questa sarà la decima partecipazione al Festival, una kermesse che ha vinto per ben 2 volte: nel 1987, insieme a Gianni Morandi, con la canzone Si può dare di più, e nel 1993 con la canzone Mistero. Oltre alle vittorie, numerosi anche i riconoscimenti della critica, che lo ha premiato 3 volte per dei capolavori della musica italiana: Rien ne va plus del 1986, Quello che le donne non dicono (cantato da Fiorella Mannoia) del 1987 e Nessuno tocchi Caino (Premio Volare Miglior Testo) del 2003.

Il 12 febbraio, mentre si svolgerà ancora il festival, uscirà il suo ultimo disco, “Un viaggio incredibile”, un doppio cd contenente 9 brani inediti – tra i quali il brano sanremese – e i suoi maggiori successi dal 1986 al 1991.

Nella scorsa edizione del Festival, Ruggeri si era esibito come super ospite, portando sul palco un suo inedito, Tre Signori, nel quale rendeva omaggio ai 3 grandi signori della musica italiana: Giogio Gaber, Enzo Jannacci e Giorgio Faletti.

Avviso: le pubblicità che appaiono in pagina sono gestite automaticamente da Google. Pur avendo messo tutti i filtri necessari, potrebbe capitare di trovare qualche banner che desta perplessità. Nel caso, anche se non dipende dalla nostra volontà, ce ne scusiamo con i lettori.

NO COMMENTS