LA TEMPESTA JONAS MINACCIA GLI USA: ALLERTA PER BLIZZARD TRA NEW YORK E WASHINGTON I governatori della Pennsylvania, Tom Wolf, e della Virginia, Terry McAuliffe, hanno dichiarato oggi lo stato di emergenza in vista delle tempesta, la prima dell'inverno con forti nevicate e venti intensi

461
TEMPESTA JONAS

Massima allerta e negozi di alimentari presi d’assalto a New York e a Washington, dove nelle prossime ore è attesa la tempesta Jonas che nella giornata di domani e di sabato porterà bufere di neve che raggiungeranno i 60 centimetri di accumulo a Washington, nella sua area metropolitana e nella città di Baltimora. A New York, invece, potrebbero cadere tra i 20 e i 30 centimetri di neve, mentre a Philadelphia potrebbero raggiungere i 45 centimetri.

I governatori della Pennsylvania, Tom Wolf, e della Virginia, Terry McAuliffe, hanno dichiarato oggi lo stato di emergenza in vista delle tempesta Jonas, la prima dell’inverno con forti nevicate e venti intensi. In totale, più di 80 milioni di persone in 15 stati nell’est del Paese sono in allerta per la tempesta che secondo i metereologi sarà lunga e intensa e rischia di far toccare a Washington e alla sua area metropolitana nuovi record per i centimetri di neve caduti. Così anche il governatore della Carolina del Nord, Pat McCrory, ha dichiarato lo stato di emergenza e le autorità di New York hanno raccomandato ai cittadini di restare a casa questo fine settimana. Il sindaco Bill de Blasio ha tenuto una conferenza stampa per illustrare le misure prese per affrontare la tempesta.

Il sindaco di Washington, Muriel Bowser, ha annunciato che tutte le scuole pubbliche della città saranno chiuse domani e che gli impiegati del governo federale nei servizi non essenziali possono smettere di lavorare a mezzogiorno. In una conferenza stampa, Bowser si è scusata per non avere “le risorse necessarie” per affrontare l’emergenza causata dalla neve caduta ieri a Washington, complicando il ritorno a casa di migliaia di cittadini. La nevicata di ieri, che con i 2,5 centimetri di neve e ghiaccio ha provocato in alcune zone il caos del traffico fino all’alba, è nulla rispetto a quanto previsto con l’arrivo della tempesta Jonas. – See more at: http://www.rainews.it/dl/rainews/articoli/New-York-e-Washington-in-allerta.-In-arrivo-una-tempesta-colossale-cecfbd27-c2bf-4241-b64a-122346ed40eb.html

Avviso: le pubblicità che appaiono in pagina sono gestite automaticamente da Google. Pur avendo messo tutti i filtri necessari, potrebbe capitare di trovare qualche banner che desta perplessità. Nel caso, anche se non dipende dalla nostra volontà, ce ne scusiamo con i lettori.

NO COMMENTS