THAILANDIA, PROTESTARONO CONTRO LA GIUNTA MILITARE: ARRESTATI 4 STUDENTI I giovani hanno manifestato pacificamente contro la costruzione del parco Rajabhakdi, un progetto che contiene le statue dei più importanti re nella storia thailandese

287
THAILANDIA

Quattro studenti thailandesi sono stati arrestati nelle ultime 24 ore a Bangkok per aver criticato la giunta militare. Tra i fermati, anche un ragazzo che prelevato mentre camminava in strada e caricato a forza su un veicolo. I quattro giovani sono colpevoli di aver organizzato, il mese scorso, una protesta pacifica in relazione alla costruzione del parco Rajabhakdi: un progetto che contiene le statue dei più importanti re nella storia thailandese, e che è stato accompagnato da sospetti di corruzione tra le alte cariche militari.

Dopo l’arresto in serata di uno dei giovani, gli altri tre – tutti appartenenti al “Movimento per la nuova democrazia” – sono stati fermati questa mattina quando sono andati a trovare il compagno alla stazione di polizia dove era stato portato. Dal colpo di stato del maggio 2014, la giunta militare guidata dal generale Prayuth Chan-ocha ha applicato un giro di vite contro qualsiasi forma di dissenso, in nome di una “riconciliazione nazionale” dopo anni di profonde divisioni politiche e sociali.

Avviso: le pubblicità che appaiono in pagina sono gestite automaticamente da Google. Pur avendo messo tutti i filtri necessari, potrebbe capitare di trovare qualche banner che desta perplessità. Nel caso, anche se non dipende dalla nostra volontà, ce ne scusiamo con i lettori.

NO COMMENTS