MATTARELLA CONSEGNA I PREMI ABBADO: “LA MUSICA RENDE MIGLIORI” Il presidente della Repubblica commemora il compianto Maestro Abbado nel giorno dell’anniversario della sua scomparsa

374

Il presidente della Repubblica Sergio Mattarella ha consegnato ieri, al Quirinale, i premi Abbado Award Musica e Civiltà agli alunni delle scuole vincitrici, provenienti da tutta Italia. L’evento si è tenuto nello stesso giorno in cui si commemora il secondo anniversario della morte del Maestro Abbado.

“La musica unisce, rende migliori, attraversa i confini, supera le angustie che spesso condizionano la vita del nostro Paese – ha affermato Mattarella – e quindi incentivare, come la legge di riforma della scuola si propone di fare, la conoscenza musicale per tutti, è un grande contributo al miglioramento della vita della nostra società”.

Il capo dello Stato si è soffermato su un delicato ricordo del maestro Abbado, visto non solo come un grandissimo direttore, ma anche come protagonista della diffusione della cultura della musica “come strumento e come veicolo di cultura e di crescita sociale”.

Avviso: le pubblicità che appaiono in pagina sono gestite automaticamente da Google. Pur avendo messo tutti i filtri necessari, potrebbe capitare di trovare qualche banner che desta perplessità. Nel caso, anche se non dipende dalla nostra volontà, ce ne scusiamo con i lettori.

NO COMMENTS