USA 2016, SONDAGGIO DELLA CNN: SANDERS SUPERA LA CLINTON Si avvicinano sempre di più le primarie in New Hampshire, fissate per il 9 febbraio

421
usa 2016

Cattive notizie per Hillary Clinton, la candidata dei democratici per le presidenziali 2016 negli Stati Uniti. questa volta niente a che vedere con scandali che emergono dal suo passato, ma la brutta notizia arriva dall’ultimo sondaggio condotto dalla Cnn. Infatti il suo avversario Bernie Sanders ha staccato nettamente la sua avversaria, guadagnando ben 27 punti di vantaggio. A favore del senatore ha votato il 60% degli intervistati, mentre il 33% ha espresso la sua preferenza nei confronti dell’ex segretario di Stato.

Il sondaggio non tiene però conto dell’ultimo dibattito tra i candidati democratici svoltosi domenica scorsa, dove ci sono state un po’ di scintille tra Hillary e Sanders. I due aspiranti alla guida della Casa Bianca – molto lontani sulle questioni che riguardano la politica interna, ma molto più vicini su quella estera – si sono scontrati in un dibattito, in diretta tv sulla Nbc, a Charleston, in South Carolina.

Un dibattito durante il quale sono scoccate alcune scintille, ma al contrario dei due candidati del Gop – Grand Old Party – Donald Trumnp e Ted Cruz, pur usando toni accessi,la Clinton e Sanders si sono affrontati in modo civile e rispettoso, senza insulti o colpi bassi.

Avviso: le pubblicità che appaiono in pagina sono gestite automaticamente da Google. Pur avendo messo tutti i filtri necessari, potrebbe capitare di trovare qualche banner che desta perplessità. Nel caso, anche se non dipende dalla nostra volontà, ce ne scusiamo con i lettori.

NO COMMENTS