GAFFE DELLA FIFA: CENSURA IL NOME DI GESU’

410
neymar

Ancora una volta la Fifa torna nel mirino dell’opinione pubblica per una delle sue gaffe. Questa volta nel mirino non ci sono né gli scandali ai vertici dell’Organizzazione, né le votazioni. Ma a diversi giorni dalla premiazione la cerimonia del Pallone d’Oro continua a far discutere. Il sito della Fifa infatti è stato preso di mira e bersagliato di proteste in quanto durante il gala, la regia ha proposto un filmato per celebrare Neymar e il compagno di squadra Dani Alves.

Infatti, nel video ufficiale trasmesso dal canale della Fifa, Fifatv, è possibile scorgere una sfocatura della scritta “Gesù 100%” stampata sulla fascia che indossa Neymar. E, guarda caso, la sfocatura è presente solo in quel punto. Se si confrontano le immagini con lo stesso fotogramma, la cancellatura salta subito all’occhio: tant’è vero che, a differenza del filmato, nella foto la scritta è ben visibile. Lo strafalcione, tuttavia, non è passato inosservato: sotto al post condiviso sulla pagina della Fifa si leggono commenti accessi, come “100% Gesù… Quelli della Fifa sono idioti”, oppure “Vergognosa la sentenza della Fifa di oscurare la scritta 100% Gesù”. La Federcalcio non ha risposto alle accuse, e la scritta censurata è ancora sul fotogramma del video.

Avviso: le pubblicità che appaiono in pagina sono gestite automaticamente da Google. Pur avendo messo tutti i filtri necessari, potrebbe capitare di trovare qualche banner che desta perplessità. Nel caso, anche se non dipende dalla nostra volontà, ce ne scusiamo con i lettori.

NO COMMENTS