SONTRO FRA TRENI DELLA METRO A CAGLIARI: OLTRE 50 FERITI L'impatto, probabilmente causato da un errore umano, si è verificato nei pressi di Pirri

499
cagliari scontro

Due treni della metropolitana leggera di Cagliari si sono scontrati intorno alle 8.30 nei pressi della stazione “Centro commerciale” di Pirri. Nella collisione, che secondo quanto riferito dai Vigili del fuoco sarebbe avvenuto a velocità moderata, sarebbero rimaste ferite circa 57 persone. Uno dei macchinisti era rimasto incastrato tre le lamiere ed è stato liberato dai pompieri. Sul posto sono giunte anche diverse ambulanze del 118.

L’ospedale Brutzu ha concentrato tutta l’attività del Pronto Soccorso sull’incidente, considerato il numero di persone da curare. Ancora da chiarire le cause dell’incidente. In quel tratto i vagoni percorrono un binario unico, di conseguenza si tratta di capire se non abbia funzionato il semaforo che rogla il traffico (o uno degli scambi) o se invece si tratti dell’errore di un macchinista che non ha visto il segnale.

Avviso: le pubblicità che appaiono in pagina sono gestite automaticamente da Google. Pur avendo messo tutti i filtri necessari, potrebbe capitare di trovare qualche banner che desta perplessità. Nel caso, anche se non dipende dalla nostra volontà, ce ne scusiamo con i lettori.

NO COMMENTS