CAMPIDOGLIO: GIACHETTI IN CAMPO PER LE PRIMARIE DEL CENTROSINISTRA Il vicepresidente della Camera annuncerà la sua candidatura con un video. Orfini: "Con lui potremmo tornare a vincere"

389
giachetti

Domani Roberto Giachetti annuncerà la sua candidatura alle primarie Pd e del centrosinistra per il Campidoglio. Secondo quanto appreso dall’Ansa da fonti parlamentari l’attuale vicepresidente della Camera dovrebbe annunciare la sua discesa in campo con un video. Il nome di Giachetti circola da tempo e due giorni fa Matteo Renzi, ribadendo che decideranno le primarie, aveva osservato che il deputato Dem è “uno di quelli che conosce Roma come pochi altri”.

Giachetti è stato promosso anche dal presidente Pd Matteo Orfini. “Sarebbe un ottimo candidato con cui il Pd potrebbe tornare a vincere – ha detto all’Ansa – . Credo ci stia riflettendo. Noi vogliamo primarie vere, aperte e non solo del Pd, ma di un capo di forze più largo”. A chi gli ha chiesto se si tratta di un nome capace di dividere il partito Orfini ha risposto: “le primarie dividono il partito, si confrontano opzioni differenti, altrimenti non si farebbero”. Sulla possibile ricandidatura di Ignazio Marino Orfini ha commentato: “Io mi occupo del futuro non del passato dunque non mi interrogo su quel che fa Marino. Se ha requisiti parteciperà alle primarie. Ci sono le regole”.

Avviso: le pubblicità che appaiono in pagina sono gestite automaticamente da Google. Pur avendo messo tutti i filtri necessari, potrebbe capitare di trovare qualche banner che desta perplessità. Nel caso, anche se non dipende dalla nostra volontà, ce ne scusiamo con i lettori.

NO COMMENTS