ASSALTO A UN CENTRO COMMERCIALE DI BAGHDAD, ALMENO 10 MORTI Uomini armati hanno occupato la struttura, poi liberata dal blitz delle forze di polizia irachene

417
baghdad centro commerciale

Alcuni uomini armati e muniti di cinture esplosive hanno preso d’assalto il centro commerciale Jawaher, nel quartiere musulmano a prevalenza sciita di Baghdad. Prima di entrare i terroristi hanno fatto esplodere un’autobomba fuori dalla struttura, uccidendo almeno sette persone. Immediato l’intervento delle forze speciali che hanno condotto un blitz dentro il centro eliminando tutti gli assalitori.

Al termine delle operazioni, seguite in diretta ministero degli Interni iracheno, le forze dell’ordine hanno smentito la notizia di possibili civili presi in ostaggio dai terroristi. Il bilancio finale sarebbe di almeno 10 morti e decine di feriti. Nessuna sigla jihadista, per il momento, ha rivendicato l’attacco.

Avviso: le pubblicità che appaiono in pagina sono gestite automaticamente da Google. Pur avendo messo tutti i filtri necessari, potrebbe capitare di trovare qualche banner che desta perplessità. Nel caso, anche se non dipende dalla nostra volontà, ce ne scusiamo con i lettori.

NO COMMENTS