NOVE ANNI FA STEVE JOBS ANNUNCIAVA IL PRIMO IPHONE

416

Il 9 gennaio del 2007, esattamente nove anni fa, Steve Jobs annunciò l’uscita del primo iPhone, marchiato Apple, alla MacWorld Convention. Il 29 giugno fu commercializzato. Da allora, molto è cambiato nei telefoni mobili, e non soltanto nelle dimensioni, sempre più ridotte e sottili.

Il prossimo, versione 7, che uscirà in autunno, sarà impermeabile, sia nella scheda madre che nelle componenti elettroniche dell’apparecchio mobile, e con ricarica wireless. Le indiscrezioni sono di fonti interne alla nota azienda creata da Steve Jobs.

Sul web è partita una campagna di raccolta firme per ripristinare le uscite delle cuffie Hi-Fi standard 3.5mm sul nuovo dispositivo, che sembrerebbe essere state eliminate, al fine di ridurne lo spessore. Altrimenti – si legge nella petizione, già sottoscritta da oltre 200mila persone – si creerebbe una montagna di rifiuti elettronici, di “centinaia di milioni di auricolari”, non facilmente smaltibili.  Quindi, la dotazione della porta per le cuffie sarebbe un atto di “rispetto verso i clienti e il pianeta”.

Avviso: le pubblicità che appaiono in pagina sono gestite automaticamente da Google. Pur avendo messo tutti i filtri necessari, potrebbe capitare di trovare qualche banner che desta perplessità. Nel caso, anche se non dipende dalla nostra volontà, ce ne scusiamo con i lettori.

NO COMMENTS